Servizi

Technology Operations

    1

  • Business Changers propone ai suoi clienti un approccio esaustivo ed olistico (tecnico, funzionale e metodologico) basata su ITIL che permette di ottimizzare le attività di gestione applicativa/sistemistica e capitalizzare gli investimenti effettuati in soluzioni IT

  • 2

  • Le competenze messe a disposizione coprono tutti i possibili ambiti di gestione, dai database più comuni (Oracle, Microsoft, MySql), agli application server, ai middleware più diffusi oltre che agli strumenti di incident management e trouble shooting

  • 3

  • In ambito network, Business Changers sta investendo significativamente in strumenti di analisi e monitoraggio della rete 5G, il cui arrivo darà una spinta ulteriore a soluzioni innovativi come l’IoT, le auto che si guidano da sole (self driving cars) e, più in generale, a tutte quelle tecnologie che richiedono la costante presenza di una rete a banda larghissima

Soluzioni informatiche di avanguardia richiedono un’attenta gestione in produzione delle tecnologie sottostanti al fine di garantire la massima qualità agli utenti finali e di minimizzarne il costo complessivo (TCO)


Una trasformazione digitale di successo richiede un’accurata ed attenta gestione delle soluzioni informatiche realizzate, che permetta di:

  • Incrementare la qualità e la rapidità nel soddisfare le richieste degli utenti finali
  • Ridurre i tempi di risoluzione di incident e problem
  • Strutturare e controllare i diversi processi di operation
  • Migliorare l’utilizzo delle risorse IT, riducendo in modo significativo il TCO (Total Cost of Ownership)
  • Ottimizzare continuamente la qualità dei servizi erogati
  • Capitalizzare la gestione della conoscenza e delle informazioni progettuali

I nostri servizi in ambito Technology Operations sono relativi principalmente alla gestione applicativa e gestione sistemistica.

La gestione applicativa rappresenta uno dei servizi più rilevanti per il funzionamento di un’intera azienda. La pervasività e la rilevanza dei processi aziendali digitalizzati, la costante evoluzione del parco applicativo e la gestione di una consistente mole di utenti evidenziano la particolare delicatezza del servizio ed il fondamentale obiettivo di sostenere la fiducia e la sicurezza degli utenti nell’utilizzo dei sistemi.

Questo servizio include una molteplicità di attività: verifica del funzionamento delle applicazioni, troubleshooting e problem determination, bug fixing, analisi dei file log, monitoraggio, estrazione dati, reportistica ad hoc, release management, supporto agli utenti, ecc.

Business Changers ha nel suo organico persone aventi sia competenze tecniche (SQL, t-SQL, sistemi di ticketing/reportistica, CRM, configuration management, release management, ecc.) che funzionali e relazionali, in grado di adottare i principali standard internazionali, come ad esempio ITIL (Information Technology Infrastructure Library).

La gestione sistemistica integra e completa la gestione applicativa, prendendo in carico tutte le attività di gestione dei servizi di base quali sistemi operativi (Windows, Unix, Linux), DB server (Oracle, SQL Server, No-SQL), web ed application server (Oracle, IBM, ecc.), ETL (IBM Datastage, Informatica, ecc.), Middleware (Tibco).

Altri aspetti rilevanti sono la configurazione e la gestione di reti, così come la predisposizione e gestione di macchine virtuali, di eventuali asset in cloud (sia esso pubblico o privato) e di strumenti di interoperabilità (ad esempio porte di dominio).

In ambito reti, Business Changers sta investendo nell’adozione di strumenti per il monitoraggio della rete 5G, il cui arrivo rappresenterà un significativo momento di discontinuità positivo, abilitando servizi fino ad oggi impossibili da realizzare grazie all’altissima velocità di scambio dati.

Soluzioni informatiche di avanguardia richiedono un’attenta gestione in produzione delle tecnologie sottostanti al fine di garantire la massima qualità agli utenti finali e di minimizzarne il costo complessivo (TCO)


Una trasformazione digitale di successo richiede un’accurata ed attenta gestione delle soluzioni informatiche realizzate, che permetta di:

  • Incrementare la qualità e la rapidità nel soddisfare le richieste degli utenti finali
  • Ridurre i tempi di risoluzione di incident e problem
  • Strutturare e controllare i diversi processi di operation
  • Migliorare l’utilizzo delle risorse IT, riducendo in modo significativo il TCO (Total Cost of Ownership)
  • Ottimizzare continuamente la qualità dei servizi erogati
  • Capitalizzare la gestione della conoscenza e delle informazioni progettuali

I nostri servizi in ambito Technology Operations sono relativi principalmente alla gestione applicativa e gestione sistemistica.

La gestione applicativa rappresenta uno dei servizi più rilevanti per il funzionamento di un’intera azienda. La pervasività e la rilevanza dei processi aziendali digitalizzati, la costante evoluzione del parco applicativo e la gestione di una consistente mole di utenti evidenziano la particolare delicatezza del servizio ed il fondamentale obiettivo di sostenere la fiducia e la sicurezza degli utenti nell’utilizzo dei sistemi.

Questo servizio include una molteplicità di attività: verifica del funzionamento delle applicazioni, troubleshooting e problem determination, bug fixing, analisi dei file log, monitoraggio, estrazione dati, reportistica ad hoc, release management, supporto agli utenti, ecc.

Business Changers ha nel suo organico persone aventi sia competenze tecniche (SQL, t-SQL, sistemi di ticketing/reportistica, CRM, configuration management, release management, ecc.) che funzionali e relazionali, in grado di adottare i principali standard internazionali, come ad esempio ITIL (Information Technology Infrastructure Library).

La gestione sistemistica integra e completa la gestione applicativa, prendendo in carico tutte le attività di gestione dei servizi di base quali sistemi operativi (Windows, Unix, Linux), DB server (Oracle, SQL Server, No-SQL), web ed application server (Oracle, IBM, ecc.), ETL (IBM Datastage, Informatica, ecc.), Middleware (Tibco).

Altri aspetti rilevanti sono la configurazione e la gestione di reti, così come la predisposizione e gestione di macchine virtuali, di eventuali asset in cloud (sia esso pubblico o privato) e di strumenti di interoperabilità (ad esempio porte di dominio).

In ambito reti, Business Changers sta investendo nell’adozione di strumenti per il monitoraggio della rete 5G, il cui arrivo rappresenterà un significativo momento di discontinuità positivo, abilitando servizi fino ad oggi impossibili da realizzare grazie all’altissima velocità di scambio dati.

    1

  • Business Changers propone ai suoi clienti un approccio esaustivo ed olistico (tecnico, funzionale e metodologico) basata su ITIL che permette di ottimizzare le attività di gestione applicativa/sistemistica e capitalizzare gli investimenti effettuati in soluzioni IT

  • 2

  • Le competenze messe a disposizione coprono tutti i possibili ambiti di gestione, dai database più comuni (Oracle, Microsoft, MySql), agli application server, ai middleware più diffusi oltre che agli strumenti di incident management e trouble shooting

  • 3

  • In ambito network, Business Changers sta investendo significativamente in strumenti di analisi e monitoraggio della rete 5G, il cui arrivo darà una spinta ulteriore a soluzioni innovativi come l’IoT, le auto che si guidano da sole (self driving cars) e, più in generale, a tutte quelle tecnologie che richiedono la costante presenza di una rete a banda larghissima